Partita la quinta edizione della colonia estiva di Cirò Il vicesindaco Francesco Paletta: "Occasione di socializzazione per 23 bambini"
CIRÒ – Rispondere alle esigenze delle famiglie ed offrire ai più piccoli esperienze educative e ricreative. Dare ai
genitori impegnati con il lavoro un valido aiuto nella gestione dei figli durante il periodo estivo. Far vivere ai bambini momenti ludici e di aggregazione sociale. È con questi obiettivi che è partita nei giorni scorsi la 5a edizione della colonia estiva di Cirò promossa dall’Esecutivo CARUSO.
A darne notizia è il vicesindaco Francesco PALETTA che coglie l’occasione per far sapere che si sta già lavorando per riuscire a coinvolgere più bambini nell’intero territorio. L’Amministrazione Comunale – dichiara PALETTA – ha voluto fortemente rinnovare anche quest’anno il progetto. L’auspicio è che possa diventare una tradizione e un punto di riferimento per i cittadini. Alle nuove generazione bisogna offrire occasioni per socializzare e momenti da condividere con coetanei oltre che con l’ambiente familiare o scolastico.
Per il futuro ci auguriamo – conclude il Vicesindaco – di riuscire ad organizzarla all’interno del territorio comunale. I bambini che hanno aderito alla colonia sono 23, dai 6 ai 12 anni, e trascorreranno le giornate al mare presso il LIDO TURRIAZZO di Cirò Marina. Il gruppo sarà seguito, nei giochi in spiaggia e nel piccolo parco giochi del lido, da un’animatrice che si occuperà anche di far svolgere ai bimbi diverse attività fisiche.