Melicucco, si è spento don Michele Vomera. Il cordoglio del sindaco Nicolaci
redazione | Il 21, Ago 2013
Oggi lutto cittadino
Melicucco, si è spento don Michele Vomera. Il cordoglio del sindaco Nicolaci
Oggi lutto cittadino
Riceviamo e pubblichiamo:
La Città intera si commuove per la perdita di Don Michele Vomera, melicucchese autentico, che ha saputo onorare con la sua vita e con la sua opera pastorale, la missione intrapresa all’interno della Chiesa.
Ai famigliari di Don Michele giunga la solidarietà e l’espressione del più vivo cordoglio da parte di tutta l’amministrazione di Melicucco.
Il Sindaco
Ing. Francesco Nicolaci
PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO
IL SINDACO
PREMESSO che in data 20 agosto u.s. Don Michele Vomera, Parroco Emerito della Parrocchia San Nicola Vescovo Melicucco, stimato ed apprezzato, uomo di fede, di testimonianza, preclare e riconosciute virtù morali nonché parroco di questa comunità per oltre mezzo secolo;
CONSIDERATO che tale funesto evento ha colpito l’intera comunità melicucchese ed è vissuto da tutta la cittadinanza con profonda e straordinaria emozione;
RITENUTO doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, pro- clamare il lutto cittadino, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia, colpita dai sentimenti più cari, anche al fine di promuovere iniziative di partecipazione collettiva alle esequie;
RICHIAMATO il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267;
RICHIAMATO lo Statuto comunale;
Tanto premesso e considerato;
PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO
Per la giornata di domani, 22 agosto 2013, dalle ore 14,00 alle ore 17,00, in segno di cordo- glio e partecipazione.
STABILISCE
Di esporre le bandiere a mezz’asta nel Palazzo Municipale e negli edifici pubblici nelle vie e nelle piazze del luogo di svolgimento delle esequie.
Di autorizzare la partecipazione con una delegazione del Comune alla cerimonia funebre con il Gonfalone comunale.
Di invitare i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza con lo svolgersi della cerimonia funebre.
Copia del presente decreto sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line, reso pubblico attraver- so gli organi di stampa e quant’altro ritenuto necessario e trasmesso in copia al Comando di Polizia Municipale per quanto di competenza.
Melicucco, 21 agosto 2013
IL SINDACO
Ing. Francesco Nicolaci