Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’Ansi elegge il proprio direttivo provinciale

| Il 27, Mag 2013

Le elezioni per il rinnovo delle cariche si sono tenute a Terranova Sappo Minulio

L’Ansi elegge il proprio direttivo provinciale

Le elezioni per il rinnovo delle cariche si sono tenute a Terranova Sappo Minulio

 

 

 

Si sono svolte recentemente presso l’Aula Consiliare del Comune di Terranova Sappo Minulio, le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive della Sezione Provinciale di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. L’incontro fra i soci è stato caratterizzato da un clima di fraterna e sincera amicizia. Il Presidente, Mar.Aiut. Aldo Moncada, dopo aver dichiarato aperta la seduta e prima di illustrare i punti all’ordine del giorno, ha fatto osservare un minuto di silenzio per onorare i sette militari della Guardia Costiera ed i due civili deceduti nel porto di Genova a seguito della gravissima tragedia occorsa durante la manovra di una nave. E’ stato anche ricordato l’Appuntato dei Carabinieri Tiziano Della Ratta ucciso a Maddaloni ed inviato un calorosissimo augurio di pronta guarigione al Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Giangrande e Francesco Negri feriti a Piazza Colonna in Roma, mentre era in corso al Quirinale il giuramento dei ministri dell’attuale governo. Sono stati altresì ricordati tutti i militari delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine che operano in maniera encomiabile e diuturna sia in Patria che nelle lontane terre zone di teatro. Il Mar. Moncada ha tracciato un bilancio molto positivo ed ha elogiato l’impegno profuso da tutto il Gruppo Direttivo Sezionale. All’esito delle votazioni, il Presidente del seggio, effettuato lo scrutinio dei voti, ha proceduto alla proclamazione degli eletti che segue: viene riconfermato Presidente il Mar.Aiut. Aldo Moncada; Vice Presidenti i Luogotenenti dei Carabinieri Salvatore Tropea, Roberto Vispo e Maresciallo Capo Roberto Bendini; Segretario il Luogotenente Giuseppe Mauro; Tesoriere il Maresciallo Capo Massimo Salsano; Presidente dei Probiviri il Maresciallo Aiutante Domenico Albanese affiancato dal Maresciallo Aiutante Filippo Romeo e Sergente cpl. Antonio Cristarella; Direttore di contabilità Mar.Magg. Schiavone Cav. Domenico.
ll Mar. Moncada ha ringraziato tutti i convenuti augurando, sia ai Soci riconfermati del gruppo direttivo sezionale, che ai nuovi componenti, un proficuo e sereno lavoro. Al Signor Sindaco della Città di Terranova Sappo Minulio Architetto Salvatore Foti, è stato rivolto un vivissimo ringraziamento per tutto l’appoggio che continuamente da all’Associazione e per aver concesso ad essa, l’utilizzo del salone municipale per questo importante incontro.
Infine, anche per l’onore della nostra bellissima terra di Calabria, è con vivo piacere rendere noto ai gentili lettori che si è registrata una grande affermazione del Maresciallo Moncada alla recente assemblea del Consiglio Direttivo Centrale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia. La passione e l’abnegazione gli hanno riscosso la stima a livello Nazionale. Infatti, quando si sono svolti a Montesilvano (Pescara) nel mese di aprile u.s., gli incontri tra i Presidenti delle Sezioni d’Italia per il rinnovo della Presidenza e di tutti i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione, il nome del Mar. Moncada è stato additato e votato. La sezione Provinciale di Reggio Calabria con sede in Terranova Sappo Minulio, rappresentata dal proprio Presidente, Maresciallo Aldo Moncada, si è trovata a competere con tutte le altre sezioni d’Italia. Moncada ha ottenuto un successo inaspettato che gli ha permesso di divenire Consigliere Nazionale. Insieme al Maresciallo Moncada un altro Sottufficiale appartenente alla medesima Sezione reggina è stato eletto nel Collegio Nazionale dei Probiviri: è il Maresciallo Domenico Albanese nativo di Reggio Calabria. Quest’ultimo è un fattivo collaboratore del Presidente e lo affianca in tutte le manifestazioni in cui l’Associazione è chiamata sia in ambiro regionale che nazionale. Il Maresciallo Moncada ed il gruppo direttivo sezionale sono costantemente impegnati nel promuovere i valori fondanti dell’Associazione Nazionale Sottufficiali, ponendo la Sezione al servizio del territorio e delle istituzioni locali che ce ne sia bisogno, in questa società dal confuso vocio pseuso-culturale, è cosa nota ed ammessa da tutti. L’avvenuta elezione del Maresciallo Moncada e del Maresciallo Albanese in seno al Consiglio Direttivo Nazionale, costituisce certamente significativa conferma dell’apprezzamento che la Presidenza Nazionale ha inteso manifestare per i traguardi già raggiunti dalla Sezione Provinciale di Reggio Calabria sotto la direzione del Presidente e del Consiglio Direttivo. La redazione del giornale augura sempre maggiori successi alla Sezione Provinciale ANSI di Reggio Calabria per la meritata elezione dei predetti Sottufficiali in seno alla Presidenza Nazionale ed ai nuovi eletti del nuovo Consiglio Direttivo Sezionale.