Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 19 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Crotone resiste anche ad Empoli. Finisce 0-0

Il Crotone resiste anche ad Empoli. Finisce 0-0

Pitagorici capace di bloccare i toscani sotto gli occhi del ct dell’Under 21 Ciro Ferrara

Il Crotone resiste anche ad Empoli. Finisce 0-0

Pitagorici capace di bloccare i toscani sotto gli occhi del ct dell’Under 21 Ciro Ferrara

 

EMPOLI: Handanovic 6.5, Moro 6.5, Valdifiori 5.5 (58′ Musacci 6), Coralli 6.5, Foti 5 (65′ Cesaretti 5), Gorzegno 6.5, Nardini 4.5, Stovini 6, Vinci 6, Fabbrini 5.5 (77′ Lazzari 6.5), Tonelli 6. A disp.: Pelagotti, Gotti, Mori, Soriano. All.: Aglietti 5.
CROTONE: Concetti 6.5, Crescenzi 5, Migliore 6, Galardo 6, Beati 5.5, De Giorgio 6 (76′ Ledesma 5.5), Ginestra 5.5 (64′ Eramo 6), Napoli (90′ Uccello sv), Russotto 6, Abruzzese 6, Tedeschi 5.5. A disp.: Belec, Curiale, Vinetot, Cabecchia. All.: Menichini 6.5.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
NOTE: Ammoniti: Gorzegno, Vinci, Valdifiori (E), Crescenzi, Tedeschi, Beati, Napoli e Eramo (C)

EMPOLI – Al Castellani di Empoli, riescono a mantenere, dopo dodici turni, la loro imbattibilità i giocatori di Aglietti. Lo 0-0 odierno rimediato contro il Crotone lascia però spazio a qualche perplessità sulle potenzialità delle ambizioni stagionali. Prestazione poco soddisfacente per la maggior parte di un match in ogni caso fino alla fine estremamente nervoso, confuso e frammentato. Entrambe le squadre si presentavano dopo due pareggi di tutto rispetto sui campi di Reggina e Siena, oltre che da due eliminazioni, seppure con diverso stile, in Coppa Italia; dal Crotone attesa una risposta compatta dopo la bruciante sconfitta interna contro l’Albinoleffe, dall’Empoli continuità dopo la comunque notevole performance, fino ai supplementari, di Firenze e soprattutto vista la ricorrenza, sempre oggi, dei 90 anni dalla fondazione della società, con tanto di maglietta azzurra celebrativa. Ne è uscita una partita a ritmi piuttosto bassi fin dall’avvio, qualche assenza sui due fronti ma in generale anche troppa confusione, troppi falli e poche idee. Nel primo tempo qualche rara occasione solo da corner o da altri calci piazzati: dopo 2′ Moro sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina prova al volo violentemente dal limite, conclusione a lato, non di molto. Poi quasi nulla, in fase propositiva i toscani, si affidano solo a ripartenze veloci. Solo nel finale la spinta cresce con una buona chance mal sfruttata da Fabbrini una traversa scheggiata di testa da Foti.La ripresa non presenta particolari variazioni, provano a cambiare le due panchine, ma il match si mantiene scorretto, ricco di errori e povero di spunti. I pochi poi, come quello sul fondo di Coralli al 57′, trovano poca lucidità, in questo caso con Nardini, per la fase conclusiva. Otto gli ammoniti alla fine. Al 72′ la traversa di Gorzegno, che, sempre da corner, in area svetta su tutti,sembra almeno scuotere e ravvivare un po’ gli azzurri. Qualche minuto più tardi Coralli, in area, gira bene al volo su cross dalla destra, ma alto sulla traversa. Un punto di buon valore per i calabresi, se ne vanno anche con qualche fischio i non molti spettatori, fra cui Ciro Ferrara, presenti. L’Empoli dovrà in futuro dimostrare di voler e sapere suonare con più insistenza per un accesso alla zona promozione.
datasport.it