Il circolo Pd di Cassano contro l’amministrazione Gallo
redazione | Il 13, Set 2011
Attacco al vicesindaco Lione
Il circolo Pd di Cassano contro l’amministrazione Gallo
Attacco al vicesindaco Lione
Continua il festival dei proclami dell’Amministrazione Gallo & Co. Questa volta è stato il turno del “plurititolato” vicesindaco Lione che annuncia presto la realizzazione di una rotatoria nei pressi del quadrivio di contrada Caccianova, sottolineando la particolare attenzione che l’Amministrazione comunale sembra riservare al tema della sicurezza stradale. In realtà oltre alla spiccata capacità di assumersi meriti che non le spettano, a questa Amministrazione, non le si riescono a riscontrare azioni concrete. Il tema della sicurezza stradale è stato ed è uno dei principali punti del programma dell’Amministrazione Provinciale. Di fatti la realizzazione della suddetta rotatoria di c.da Caccianova, insieme a quella già realizzata a Sibari, è stata voluta, progettata e finanziata dall’Ente della Provincia di Cosenza, attraverso il già assessore provinciale Rosetta Console e il già consigliere provinciale Luigi Garofalo. E’ solo grazie all’impegno profuso e alla perseveranza di coloro i quali rappresentavano questo territorio a livello provinciale, se oggi sarà possibile avere una strada provinciale Lauropoli-Sibari più sicura. Ad onor del vero, in passato in corrispondenza dei due quadrivi, in attesa che ciò si concretizzasse e per garantire una maggiore sicurezza erano stati istallati anche due impianti semaforici, caduti in disuso a causa dell’incuria e dei continui atti vandalici, che questi amministratori locali non hanno saputo arginare.
Facciamo fatica ad individuare quali meriti il sindaco Gallo e la sua Giunta abbiano in questo Comune, considerato che tutti o quasi i grossi problemi sono stati risolti dagli altri: il dissesto finanziario dal Governo Prodi tramite l’allora Ministro Lanzillotta, la rete fognaria in c.da Lattughelle dagli assessori regionali On. Pappaterra ed onorevole Incarnato, la viabilità provinciale dalla Provincia di Cosenza per il tramite dell’assessore Console e del consigliere Garofalo, senza considerare i cospicui finanziamenti piovuti sul nostro Comune durante la presidenza Loiero e di cui Gallo ha beneficiato e sta tuttora beneficiando.
La caratteristica per il quale invece si contraddistinguono l’On. Gallo ed i suoi è la capacità di aver messo in atto nel nostro Comune il peggiore e sfacciato clientelismo mai visto prima: assunzioni di parenti, amici e lacchè nei Villaggi turistici, al Consorzio di Bonifica, incarichi professionali dentro e fuori dal Palazzo di città alla faccia della tanto decantata rivoluzione culturale e della meritocrazia, ma soprattutto alla faccia di tanti giovani diplomati e laureati di questo nostro Paese in cerca di occupazione
La smettano dunque di voler apparire amministratori accorti ed efficienti: il loro modo di amministrare è sotto gli occhi di tutti.
Circolo Pd Cassano allo Ionio
redazione@approdonews.it