Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Al Careri la Giornata dell’Arte della Creatività Oggi l'Istituto Superiore di Taurianova ha aperto le porte a spettacoli e opere realizzate dagli studenti di tutta la provincia - Guarda il servizio

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria ha deliberato che la “Giornata dell’Arte e della Creatività” venga realizzata all’Istituto Superiore “G.F. Gemelli Careri” di Taurianova, e oggi, a partire dalle ore 8.30, con il patrocinio della Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova, si è svolta.
Grazie alla disponibilità della Consulta Provinciale e all’impegno dell’Istituto “G.F. Gemelli Careri”, la città di Taurianova ha accolto quindi l’edizione 2015 della manifestazione a cui hanno partecipato classi e studenti, provenienti dagli Istituti Scolastici di secondo grado della Provincia, che si sono esibiti in spettacoli ed esposto le opere realizzate nell’ambito del loro percorso di studi.
Inoltre, la giornata è stata animata con dibattiti e con la presenza di numerose autorità locali.
Il Dirigente Scolastico Maria Domenica Mallamaci ha espresso, unitamente all’intero corpo docente e di tutto il personale dell’Istituto, la sua grande soddisfazione per l’occasione che è stata offerta alla Scuola di Taurianova ed al territorio.
All’evento hanno preso parte anche i Commissari del Comune di Taurianova: il dott. Antonino Gaglio, il dott. Aldo Lombardo e la dott.ssa Giuseppina Supino; il dott. Diego Bouchè, Direttore Generale USR Calabria; la dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente ATP Reggio Calabria; il dott. Giulio Benincasa, Uff. V USR Calabria; la dott.ssa Maria Carmela Siclari, Responsabile Consulta Provinciale Studenti Reggio Calabria; don Leonardo Manuli, Referente Pastorale Giovanile Diocesi Oppido Palmi; il dott. Rocco Cosentino – Magistrato Tribunale Palmi; l’ing. Fabio Scionti, Presidente Consulta Associazioni Cittadine.
Hanno  aderito anche l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Gerace” (Liceo Artistico – Liceo Classico) di Cittanova, del Liceo Pedagogico Musicale “G. Rechihi” di Cinquefrondi, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Renda” di Polistena, dell’Istituto di Istruzione Superiore “ Severi-Guerrisi” (Istituto Tecnico – Liceo Artistico Palmi) di Gioia Tauro e dell’Istituto Industriale “ M. Milano” di Polistena.