I concerti di Natale degli studenti incantano Molochio Standing ovation per l’esecuzione del brano “Tu scendi dalle stelle”
Giornata di grande festa nella scuola di Molochio, facente parte dell’Istituto Comprensivo Oppido-Molochio-Varapodio sotto la dirigenza del Preside Ferdinando Rotolo.
Giovedì 20 dicembre 2018, gli alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado si sono esibiti in un concerto che ha riscosso grande successo.
L’evento, che si è protratto per l’intera giornata, ha avuto inizio nei locali della Secondaria di primo grado, dove gli alunni di tutte e cinque le classi, sotto la guida esperta e paziente del prof. Antonino Pitasi, hanno eseguito una serie di brani musicali legati alla tradizione natalizia.
Davvero emozionante la passione con cui i musicisti in erba hanno suonato, ottenendo risultati straordinari, degni di una grande orchestra.
Standing ovation per l’esecuzione del brano “Tu scendi dalle stelle” durante la quale, il prof. Filippo Spanò, suonando la zampogna, ha dato un tocco d’originalità all’evento.
Finito il concerto, tutti i presenti hanno preso parte al buffet offerto dai genitori degli alunni.
La suggestiva cornice della Chiesa di San Giuseppe ha accolto, nel pomeriggio, gli alunni della Primaria.
Il loro ingresso in Chiesa, con le candeline accese e l’intramontabile cappellino di Babbo Natale, ha scaldato il cuore di tutto il pubblico presente.
Le maestre hanno ideato un significativo percorso di brani che, sin dalle prime note, hanno creato una calda atmosfera di festa.
I canti natalizi intonati dagli alunni delle varie classi hanno riacceso la scintilla magica del Natale, facendo riaffiorare i ricordi più belli…
Semplici iniziative che hanno, comunque, reso speciale una giornata!