Fiamma tricolore ricorda Giorgio Almirante
redazione | Il 22, Mag 2012
Minnella: “Esempio di onestà e coerenza che tanto soffrì nella sua vita e pagò personalmente, anche con la privazione della libertà, pur di non rinnegare le proprie idee”
Fiamma tricolore ricorda Giorgio Almirante
Minnella: “Esempio di onestà e coerenza che tanto soffrì nella sua vita e pagò personalmente, anche con la privazione della libertà, pur di non rinnegare le proprie idee”
Riceviamo e pubblichiamo:
Il 22 Maggio del 1988 veniva a mancare Giorgio Almirante storico leader del Movimento Sociale Italiano. A quell’uomo, ispiratore della nostra condotta politica svolta all’insegna della trasparenza, dell’onestà e del rispetto, vogliamo dedicare in questa giornata il nostro umile ricordo.
Sembra quasi incredibile che un uomo scomparso ormai da un quarto di secolo possa ancora ispirare l’attività politica di giovani che non hanno avuto l’onore di conoscerlo personalmente ma che hanno avuto la voglia e la determinazione di conoscere le sue idee e portarle ancora oggi avanti in nome di un paese sempre più smarrito politicamente a causa di una classe politica in cui il popolo non si riconosce più se è vero come è vero che ben il 50% si è astenuto dall’andare a votare alle ultime consultazioni elettorali.
In questa Italia, sempre più in crisi economica e morale, noi ricordiamo quel Giorgio Almirante come esempio di onestà e coerenza che tanto soffrì nella sua vita e pagò personalmente, anche con la privazione della libertà, pur di non rinnegare le proprie idee.
A lui il Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Reggio Calabria ha dedicato quella petizione popolare che tanto sta facendo discutere alcuni tristi figuri imprigionati nella propria ignoranza storica. Petizione che non solo ha riscontrato la ferma volontà della popolazione di voler intitolare Piazza Orange a Giorgio Almirante ma che ha ritrovato riscontro anche attraverso un sondaggio effettuato su internet da una nota testata locale in cui la gente ha voluto ribadire a chiare lettere la propria volontà a questi nostalgici soloni sinistri che fanno di parole come “democrazia” e “libertà” solo e soltanto degli slogan da inserire nei propri nomi di partito e niente altro. Farebbero bene questi signori ad occuparsi dei propri leader indagati, non per le proprie idee come Giorgio Almirante, ma per il ladrocinio costante che i propri dirigenti effettuano giornalmente a danno del popolo italiano.
A loro noi ribadiamo a chiare lettere che Reggio Calabria avrà una piazza dedicata a Giorgio Almirante e metteremo in campo tutte le energie possibili affinchè la volontà popolare venga
rispettata! Sia chiaro che su questo tema non accetteremo prese di posizione dettate da pregiudizio e totale disconoscenza dell’attività politica di Almirante.
Altro che la foto di Vasto! Per mettere insieme la sinistra a Reggio Calabria è stata sufficiente un’iniziativa popolare della Fiamma Tricolore. Questo la dice lunga sulla serietà di questo schieramento politico unito soltanto in occasione di manifestazioni di folklore che richiamano a periodi molto bui del nostro paese e che nulla hanno a che fare con la politica.
Giuseppe Minnella, Segretario Prov. Fiamma Tricolore di Reggio Calabria
redazione@approdonews.it