Elezioni Reggio, i Riformisti convergono nel Pd
redazione | Il 16, Giu 2014
Un incontro con i candidati a sindaco Falcomatà e Battaglia per scegliere chi sostenere
Elezioni Reggio, i Riformisti convergono nel Pd
Un incontro con i candidati a sindaco Falcomatà e Battaglia per scegliere chi sostenere
Riceviamo e pubblichiamo:
Le Elezioni Europee del 25 Maggio sono stare un appuntamento d’estrema rilevanza politica per la grandissima valenza che il risultato ha dato in Europa, ma soprattutto in Italia.
La straordinaria accelerazione che Matteo Renzi a dato al Paese, nel voler affrontare i tantissimi problemi dell’Italia, sono ormai una certezza.
E’ la prima volta, dopo più di venti anni, che una fascia consistente d’Italiani di ceto medio basso ha percepito in busta paga, dal mese di maggio, ottanta euro.
E’ la prima volta in Italia, dopo quasi 60 anni, che un partito politico, il PD, si attesta sulla percentuale del 40,8%.
Il 25 Maggio, le elezioni Europee hanno dato un fortissimo segnale di credito verso il PD, ma soprattutto verso il suo segretario e Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Questo straordinario risultato, confermato poi, con la schiacciante vittoria alle elezioni amministrative,è la conferma della reale nascita del PD.
Con questi risultati ormai alle spalle, mentre il PD ed il governo Renzi accelerano i tempi partendo dalle riforme, Reggio si appresta ad affrontare il difficile ritorno alla vita democratica attraverso le elezioni amministrative e regionali di fine anno.
Vogliamo ancora una volta ripetere quella che è stata la nostra decisione presa ormai da quasi un anno. Il movimento dei I RIFORMISTI rimane solo culturale e non più politico, in quanto, in massa a suo tempo, si è deciso di convergere nel PD. Ciò era stato fortemente evidenziato a Reggio ed in Calabria con quell’efficace contributo arrivato dal nostro sostegno alla candidatura, alle Primarie di Matteo Renzi a segretario nazionale del PD, reso possibile dall’attività spontanea e infaticabile dei tanti amici e compagni del Comitato “I Riformisti Calabresi Adesso per Matteo Renzi”, cui va ancora il nostro particolare ringraziamento.
Le Primarie del Centrosinistra per la scelta del candidato a Sindaco della città ci vedono fortemente impegnati e per tale motivo abbiamo chiesto un incontro ai candidati Falcomatà e Battaglia per ascoltare quello che sarà il loro programma.
I RIFORMISTI Calabresi, recepite le loro idee per una città Metropolitana all’altezza, decideranno chi sostenere.
Il risultato delle Primarie, ci consegnerà un candidato a Sindaco di Reggio, che anche con il contributo de I RIFORMISTI Calabresi, saprà coniugare buona politica, rinnovamento, ma soprattutto la rinascita della più grande e della più bella città della Calabria.
I Riformisti Calabresi
Giovanni Laganà (Coordinatore Regionale)