Da Melicucco solidarietà a Rossano e Corigliano Il sindaco di Melicucco, Francesco Nicolaci, esprime la sua vicinanza alle popolazioni colpite dall'esondazione del torrente Citrea
«In questo momento il mio pensiero e la mia vicinanza è rivolto ai cittadini di Rossano e Corigliano, duramente colpiti dal nubifragio che si è abbattuto ieri sulla zona e dall’esondazione del torrente Citrea». Queste le parole del sindaco di Melicucco, Francesco Nicolaci diffuse in una nota dell’associazione “Città degli Ulivi”.
«Non ci sono parole – continua Nicolaci – per l’ennesima tragedia che colpisce la nostra terra anzi credo che da domani parole ne sentiremo tante ma auspico di vero cuore che per una volta alle parole seguano fatti concreti e chi di competenza faccia tutto il necessario affinché queste tragedie siano scongiurate, è arrivato il momento di voltare pagina e di affrontare in modo risolutivo questioni che si trascinano da troppo tempo. Non possiamo vivere quotidianamente nell’emergenza e nessuno pensi di sentirsi esente da responsabilità ma tutto quello che succede in parte e colpa di ognuno.
Auspicando una cultura nuova che guardi al territorio come risorsa da salvaguardare – conclude il sindaco melicucchese – rinnovo sentimenti di vicinanza e solidarietà a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo, solidarietà e vicinanza alle amministrazioni di Corigliano e Rossano in un modo serio e fattivo, disponibili a qualsiasi iniziativa si ritenga opportuno intraprendere al fine di essere forza viva a chi opera al servizio delle proprie comunità».