Curinga, oggi il concerto di Natale
redazione | Il 18, Dic 2011
Alle ore 18 presso il santuario “Maria SS. del Carmelo”
di Antonietta Bruno
Curinga, oggi il concerto di Natale
Alle ore 18 presso il santuario “Maria SS. Del Carmine”
Curinga – Si terrà oggi a partire dalle ore 18 presso il Santuario “Maria SS: del Carmelo” di Curiga, il Concerto di Natale con l’Organo del Santuario. Ricco il programma della giornata di festa, che vedrà l’esibizione dei coristi dell’Istituto Musicale “Tchaikovsky” di Nocera Terinese diretto da Amedeo Lobello e sottolineato dagli intermezzi musicali del soprano Giovanna Massara.
L’orchestra, composta da Alessio Durante e Pietro Eugenio Furciniti al violino; da Fausto Credidio alla fisarmonica; da Francesco Cerullo al clarinetto e da Amedeo Lobello al pianoforte e organo, eseguirà brani dei repertori di Johann Sebastian Bach; Alberto Curci; Oskar Rieding; Giuseppe Giordani; Charles-FRancois Gounod; Etienne Nicolas Mehul; Louis Spohr; Vincenzo Bellini; Franz Xaver Gruber; Ennio Morriconi e Irving Berlin.
Tra i pezzi presentati, l’”Aria sulla 4° corda” ; “Cirda”; “Concertino in stile ungherese Opera 21”; “Caro mio ben”; “Ave Maria”; “Preludio e fuga in Sol Maggiore”; “1° tempo della sonata Opera 1 n.1”; “Das heimliche Lied”; “Casta diva”; “Astro del ciel”; “Gabriel’s Oboe”; Once upon a time in the west” e “White Christmas”.
Durante la performance musicale presentata da Maria Siclari Pullano e organizzata e promossa dal Comune di Curinga in collaborazione con la locale Confraternita “Maria SS. Del Carmine” e dall’Istituto musicale “Tchaikovsky” di Nocera Terinese, non mancherà l’esecuzione del maestro Lobello in “Fantasia pastorale”. Una trascrizione per clarinetto e organo.