Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 15 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Champions League, Manchester City-Inter 0-0: i nerazzurri reggono l’urto dei Citizens Punto molto importante in trasferta per la squadra di Inzaghi, che nega il gol ai ragazzi di Guardiola nella 1^ giornata della nuova Champions League

Champions League, Manchester City-Inter 0-0: i nerazzurri reggono l’urto dei Citizens Punto molto importante in trasferta per la squadra di Inzaghi, che nega il gol ai ragazzi di Guardiola nella 1^ giornata della nuova Champions League

| Il 20, Set 2024

Inizia con un buonissimo punto in trasferta per l’Inter l’avventura nella nuova edizione della Champions League. Dall’altra parte c’era il Manchester City, una delle squadre più forti al mondo, che per di più giocava in casa all’Etihad Stadium davanti ai propri tifosi.

La gara è rimasta per 90 minuti sulla falsariga della finale del 2023, quando alla fine la decise Rodri, ma stavolta la difesa di Inzaghi ha tenuto botta ed evitato il gol degli inglesi. Questo 0-0 vale tantissimo, visto che le prossime gare dei nerazzurri nel percorso europeo saranno sicuramente di caratura diversa. Fare un punto contro questo Manchester City è quasi come una vittoria.

Il prossimo appuntamento dell’Inter? Domenica sera c’è il derby con il Milan. Clicca quì per scoprire tutto ciò che ti serve sapere sulla sfida.

Champions League, Manchester City-Inter 0-0: il racconto del match

L’Inter comincia la partita come ci si aspettava, chiusa in difesa in attesa di un errore del City. La strategia di fatti paga, perché il Manchester comincia ad accerchiare i nerazzurri con una serie interminabile di passaggi ma la squadra ospite non si scompone. Anzi, col passare dei minuti i ragazzi di Inzaghi hanno anche più volte l’occasione per passare in vantaggio con ripartenze fulminee, ma nessuno riesce ad essere preciso quanto dovrebbe: Taremi è superficiale e Thuram poco concreto. Il primo tempo termina quindi sullo 0-0 senza grosse emozioni.

La ripresa ricomincia come era terminata la prima frazione: la squadra di Guardiola attacca e quella di Inzaghi si difende, ma il blocco stretto e basso degli italiani evita molti pericoli dalle parti di Sommer. Gli inglesi cominciano ad intravedere qualche spazio solo nel finale, quando l’Inter mostra inevitabilmente un po’ di stanchezza. Negli ultimi minuti, Gundogan ha due ottime chances all’interno dell’area, ma non riesce a punire in nessuna delle due con il colpo di testa. Termina dunque così, senza vere e proprie occasioni da gol la prima partita tra Manchester City ed Inter. Uno 0-0 che sta stretto agli inglesi, ma che fa molto piacere invece ai nerazzurri.

L’Inter si prepara al derby col Milan

Tutto va come previsto in casa Inter. Mister Inzaghi è tornato a casa dalla trasferta peggiore possibile con un buon punto e senza neanche fare troppa fatica. Per di più, il tecnico nerazzurro è riuscito anche a far riposare alcuni dei suoi migliori giocatori, su tutti Lautaro Martinez e Mkhitaryan.

Superata infatti la sfida di Champions League con il Manchester City, domenica sera c’è il derby contro il Milan valido per la 5^ giornata di Serie A. Il Diavolo avrà il dente avvelenato per la sconfitta di martedì sera contro il Liverpool, ma anche un giorno di riposo in più. Sarà senza dubbio una grande partita.