Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calcio, i risultati delle calabresi

Calcio, i risultati delle calabresi

| Il 27, Mag 2012

Finisce il sogno della Vigor, la Vibonese spera ancora. L’Acri torna in Eccellenza 

Calcio, i risultati delle calabresi

Finisce il sogno della Vigor, la Vibonese spera ancora. L’Acri torna in Eccellenza 

 

 

Tempo di verdetti per le squadre calabresi di Lega Pro e Serie D. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

SECONDA DIVISIONE
(Playoff)
Vigor Lamezia-Paganese 0-1 (and. 0-1): Si conclude mestamente l’avventura nei playoff della Vigor Lamezia, che cade anche in casa contro la Paganese e dice addio al sogno Prima Divisione. Il gol di Orlando mette in salita il cammino della squadra di Costantino che nella ripresa resta anche in dieci per il rosso rifilito a Mancosu. Ad un quarto d’ora dalla fine i lametini potrebbero riaprire il match ma Mangiapane fallisce un calcio di rigore. Passano cosi i campani.

(Playout)
Vibonese-Neapolis 2-0 (and. 1-0): Continua a sognare la salvezza la Vibonese di Fofò Ammirata che dopo il successo maturato in Campania nel match di andata si ripete battendo 2-0 la Neapolis spedendola in Serie D.  Decisiva una doppietta di Visconti che al 20′ del primo tempo e al 27′ della ripresa stende la formazione avversaria, chiamata all’impresa dopo la sconfitta dell’andata targata Doukara. Adesso c’è l’ultimo ostacolo verso la salvezza per gli ipponiani: si tratta del Mantova.

SERIE D
(Playoff)
Cosenza-Lavagnese 1-0: I lupi della Sila non si fermano e avanzano in semifinale playoff piegando al San Vito la Lavagnese. I bruzi dominano ma passano solo al 34′ grazie ad un calcio di rigore di Mosciaro. Nella ripresa, sempre dagli undici metri, Avellino spreca il pari. Rossoblu che in semifinale sfideranno, in campo neutro, il Sant’Antonio Abate, vincitore della Coppa Italia di categoria.

(Playout)
Acri-Nissa 1-0 (and. 0-2): Vittoria inutile per l’Acri che piega la Nissa ma non riesce a ribaltare lo 0-2 dell’andata retrocedendo in Eccellenza dopo un solo anno. Si conclude nel peggiore dei modi la stagione dei rossoneri, che sino a metà campionato erano in lotta per il primo posto e che ora si ritrovano nei tornei regionali. I rossoneri segnano il gol speranza al 25′ della ripresa con Perrelli ma non basta: i siciliani reggono e riescono a salvarsi.

DILETTANTI
Nessun match disputato tra i dilettanti, ma la retrocessione dell’Acri causa effetti a catena. Il più importante è indubbiamente la retrocessione dello Scalea, che aveva vinto il playout un paio di settimane fa e che adesso suo malgrado si trova in Promozione. Una retrocessione maturata dopo anni di militanza nel massimo torneo regionale. Di conseguenza non ci saranno spareggi intergirone in Prima, Seconda e Terza Categoria.