Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Auto invade corsia opposta: tre persone ferite Nell'incidente stradale è rimasto coinvolto un terzo veicolo

Auto invade corsia opposta: tre persone ferite Nell'incidente stradale è rimasto coinvolto un terzo veicolo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Incidente stradale sulla strada provinciale 132 località Arcomano nel Comune di San Donato di Ninea, nel Cosentino. Secondo i primi accertamenti effettuati dai militari dell’Arma della stazione di Altomonte ricadenti nella compagnia di Castrovillari, un’auto, nell’effettuare un sorpasso, avrebbe invaso la corsia opposta impattando frontalmente un’altra vettura che sopraggiungeva. Nello scontro è rimasta coinvolta una terza auto, una Fiat Panda: il conducente è rimasto illeso.

Le due auto coinvolte dunque sono una Opel e una Land Rover. Gli operatori del 118 hanno allertato i Vigili del Fuoco perché il conducente della Opel, un 25enne, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della vettura, tra le lamiere accartocciate. Gli occupanti della Land Rover, una coppia di marito e moglie, fortunatamente hanno riportato solo qualche ferita lieve. I coniugi sono stati trasferiti verso l’ospedale di Castrovillari. Il 25enne, che ha riportato ferite causate da traumi, non è in pericolo di vita ed è stato trasferito verso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. Ad estrarre il giovane sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari.

Con l’ausilio di cesoie e divaricatori hanno liberato il giovane dalla morsa delle lamiere consegnandolo alle cure dei sanitari. Le auto nello scontro sono andate completamente distrutte. L’impatto violento ha sbalzato il Land Rover contro il guardrail a lato strada, mentre l’Opel è risultata sventrata. Sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza mezzi e luoghi mentre i militari dell’Arma hanno ultimato gli accertamenti per la dinamica del caso