Aido Locri promuove un incontro-dibattito sul tema: “Donatori di organi, donatori di vita!”
redazione | Il 26, Set 2014
Domenica, alle 10, al Palazzo della cultura di Locri
Aido Locri promuove un incontro-dibattito sul tema: “Donatori di organi, donatori di vita!”
Domenica, alle 10, al Palazzo della cultura di Locri
Domenica, il Palazzo della Cultura di Locri (Via Trieste) ospiterà l’incontro-dibattito sul tema “Donatori di organi, donatori di vita!”, promosso dal Gruppo Comunale di Locri dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.).
Ricostituitosi pochi mesi orsono, il Gruppo A.I.D.O. Locri intende così presentarsi ai cittadini e alle istituzioni dell’intera Locride, organizzando un momento informativo e di confronto sulle tematiche legate all’attività dell’Associazione e alle prossime iniziative in cantiere, partendo dalla sensibilizzazione sull’opportunità e le motivazioni per diventare donatori di organi.
Ad aprire i lavori, alle ore 10, sarà il Presidente dell’A.I.D.O. Locri, Vito Aversa, che incentrerà il proprio intervento sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza. Seguiranno quindi i saluti del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, e del Consigliere A.I.D.O. Nazionale Giampietro Della Cananea. Toccherà infine al dottor Francesco Adamo, Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Locri, e al dottor Pellegrino Mancini, Direttore del Centro Regionale Trapianti, affrontare nello specifico la questione della donazione di organi sulla base della loro pluriennale esperienza sanitaria.