A Reggio il XVI congresso nazionale dei chimici
redazione | Il 24, Mag 2014
Dal 29 al 31 maggio. Lunedì la presentazione
A Reggio il XVI congresso nazionale dei chimici
Dal 29 al 31 maggio. Lunedì la presentazione
‘Chimica 2.0, catalizziamo la crescita. Vecchie eccellenze e nuove frontiere a due secoli dalla nascita di Raffaele Piria’. E’ questo il tema scelto per il XVI Congresso nazionale dei Chimici in programma a Reggio Calabria, dal 29 al 31 maggio, nell’auditorium ‘Nicola Calipari’ di palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale.
La tre giorni congressuale, che chiamerà a raccolta in riva allo Stretto autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico locale e nazionale, sarà presentata agli organi di informazione lunedì 26 maggio con inizio alle ore 11, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Reggio Calabria.
Il congresso, sulla scia di un preciso percorso di restyling comunicativo, costituirà un momento utile a evidenziare il ruolo della chimica nei moderni processi di sviluppo economico e di crescita sociale e quale prezioso strumento di tutela dell’ambiente e della salute.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’Ordine dei Chimici della Calabria, Saverio Festa; il componente del consiglio nazionale dei Chimici, Giuseppe Panzera; il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola, e il segretario questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera.