A Montalto Uffugo il terzo incontro con i portavoce nazionali del Movimento Cinque Stelle
redazione | Il 22, Mar 2014
Domani, a partire dalle 17.30
A Montalto Uffugo il terzo incontro con i portavoce nazionali del Movimento Cinque Stelle
Domani, a partire dalle 17.30
Domani, con inizio alle ore 17,30 a Montalto Uffugo in Piazza Duomo presso la sala del ristorante Vello D’Oro si terrà il terzo incontro con i portavoce nazionali del Movimento Cinque Stelle.
Questa volta si parlerà di Legalità e Riforma della giustizia e interverranno ai lavori i portavoce al Senato Mario Giarruso e Francesco Molinari, entrambi membri della Commissione Antimafia, e il portavoce alla Camera Sebastiano Barbanti, membro della commissione finanze.
I lavori saranno introdotti dal candidato a Sindaco Marcello Rugna.
L’argomento si presenta molto interessante anche alla luce del deposito del disegno di legge del testo originario della Legge Lazzati, elaborato dal Giudice Romano De Grazia, mai approvato e poi modificato in sede parlamentare con anomalie e incongruenze che, di fatto, ne hanno ostacolato l’applicazione. Il testo è stato presentato alla Camera, con primo firmatario il portavoce Sebastiano Barbanti, e al Senato dal portavoce Francesco Molinari, primo firmatario.
La nuova formulazione della Legge Lazzati, nel suo testo originario, introduce il divieto di attività di propaganda elettorale per i sorvegliati speciali, in particolare le persone indiziate di appartenenza alla malavita organizzata. Con l’attuale legge queste non possono votare ma possono raccogliere il voto degli altri attraverso la propaganda. Il ché è paradossale e consente l’inquinamento delle istituzioni elettive.
Inoltre, si affronteranno le proposte del M5S a livello nazionale in merito alla riforma della giustizia e le ultime vicende che hanno visto i nostri portavoce al fianco del PM antimafia Nino Di Matteo.