A Gioia Tauro ripartono i “Caffè Letterari” Sono organizzati dall’Associazione Culturale "Kairòs"
di Caterina Sorbara
Anche quest’anno, come di consueto, ci saranno a Gioia Tauro i “Caffè Letterari”, organizzati dall’Associazione Culturale Kairòs, presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio, da molto anni presente e attiva sul territorio. Sei in tutto gli appuntamenti che inizieranno venerdì 1 luglio.
I primi tre incontri si terranno sulla terrazza di Palazzo Baldari, alle 19, mentre gli ultimi tre si terranno alle 18 nella sala Fallara. Il primo appuntamento,venerdì e verrà presentato “Il mare rubato – Falcomatà contro il padrone delle ferriere”, scritto dal giornalista Pino Toscano. Presenti, oltre all’autore, l’editore Franco Arcidiaco della Casa Editrice “Città del sole edizioni”. Il giorno dopo verrà presentato il libro del promoter Ruggero Pegna: “Il cacciatore di meduse”. Presente oltre l’autore, Antonella Belfiore.
Domenica 3 luglio verrà presentato il libro di Aldo Pecora “Primo Sangue”. Relazionerà il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho.
Venerdì 8 luglio Francesco Fonti presenterà la sua opera “Troia una guerra in versi”, introdurrà il past presidente del Rotary Palmi Antonino Castellano. Venerdì 9 il generale Garofano relazionerà su “Io d’amore non muoio”, l’ultimo libro del giornalista di Gazzetta del sud, Arcangelo Badolati. Infine domenica 10 luglio il vicepresidente del sodalizio gioiese,Michele Mammola,relazionerà sul libro “a ndrangheta – evoluzioni e forme di contrasto” di Cosimo Sframeli. In tutte le serate saranno sempre presenti la presidente del sodalizio gioiese, Milena Marvasi Panunzio e il sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà.