Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Catanzaro tredicesima edizione del Festival d’Autunno La kermesse si svolgerà dal 3 ottobre al 22 novembre

A Catanzaro tredicesima edizione del Festival d’Autunno La kermesse si svolgerà dal 3 ottobre al 22 novembre
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Festival d’autunno, in Piazza Prefettura, sabato 26 settembre, darà vita a una speciale serata.
Sarà offerto un concerto gratuito di Antonio Castrignanò, simbolo della Notte della Taranta di Malignano che proporrà gli scatenati ritmi della taranta e della pizzica pugliese.
Quest’anno il Festival d’Autunno, che è giunto alla sua XIII edizione, si svolgerà dal 3 ottobre al 22 novembre, diretto da Antonietta Santacroce.
«Con una lettera ho pensato – afferma il direttore artistico – di invitare i commercianti a fare un piccolo sacrificio mantenendo aperte, sabato 26, le loro attività fino alle ore 22.00 e anche oltre. Il numeroso pubblico previsto per l’occasione potrà così vivere in pieno una serata speciale in cui al divertimento potrà associare la possibilità di visitare la città e di fare shopping.
E’ risaputo che, in questo momento, le attività del Centro Storico stanno vivendo una difficile situazione economica e serate come queste possono aiutare gli esercenti a dare un impulso alle loro vendite. La crisi non accenna a diminuire ma crediamo che solo unendo le forze e offrendo la propria disponibilità, ciascuno per ciò che gli compete, si possano raggiungere obiettivi importanti».
Si potrà assistere a un viaggio ideale nel mondo della musica di culture e paesi diversi.
Tanti i personaggi che si esibiranno, tra i quali nomi noti come Battiato, Loredana Bertè, Al Bano e altri ancora.
Concluderà la kermesse Herbie Hancock (22 novembre) artista dalle mille sfumature, che nella sua unica data italiana prevista finora, proporrà con la sua band il nuovo tour.

Ma il Festival non sarà solo musica, infatti presenterà anche “Venti del Sud” (24 ottobre), un balletto originale e appassionato del corpo di ballo della scuola Artedanza di Giovanni Calabrò.
«Con il passare degli anni – conclude Antonietta Santacroce – è molto difficile migliorarsi e presentare artisti che possano destare l’interesse di un pubblico sempre più esigente e raffinato. Le risposte positive avute in questi giorni mi fanno credere di essere riuscita nell’intento, pur se tra mille difficoltà».

Per maggiori info:
www.festivaldautunno.com